FIRST 27
Ispirato dall’esperienza di skipper del suo architetto, il First 27 disegnato da Sam Manuard sembra fatto apposta per la crociera d’altura: carena a spigolo che corre fino alla poppa, murate verticali, ampia larghezza al galleggiamento e doppio timone denotano una barca sportiva e robusta. La forma della carena, il sartiame in carbonio e la chiglia profonda in piombo assicurano una stabilità eccellente. Con il 50% del peso nella chiglia, è una barca a vela potente. Spazioso e confortevole, il pozzetto offre due punta piedi che coprono tutta la larghezza.
Caratteristiche Generali
Lunghezza scafo: 7,29 m
Larghezza scafo: 2,5 m
Dislocamento a vuoto: 960 kg
CERTIFICAZIONE CE : C - 8
Superficie e piano velico Standard
Randa: 24 m²
Fiocco: 16 m²
Spi asimmetrico: 63 m²
DESIGN INTERNO
Grazie ai suoi allestimenti funzionali, il First 27 si presta perfettamente a crociere di qualche giorno con un equipaggio di 4 persone. La cabina di prua offre un’ampia cuccetta doppia mentre due cuccette possono essere nascoste sotto il pozzetto e raddoppiare in questo modo la lunghezza dei divanetti del quadrato. Decisamente moderno per la sobrietà dello stile, l’interno conquista anche per l’intelligenza di numerosi dettagli come porte pieghevoli con chiusura a calamita, un grande tavolo con comodo posto per i piedi, gradini della discesa con alloggiamenti e un vano in basso che può essere predisposto ed utilizzato come frigorifero…
Barca a vela sportiva capace di conciliare leggerezza e robustezza, il First 27 offre infinite possibilità. L’importante è che velocità e sensazioni siano sempre presenti per un divertimento assicurato a bordo!