FIRST 30
La gioia di planare senza sforzo per tutti!
Il nuovo First 30 è un concentrato di prestazioni, comfort e innovazioni, ideale per la nuova generazione di velisti. Unisce il piacere della planata, una manovrabilità eccezionale, sicurezza e comfort di crociera: una miscela unica di qualità che lo rendono un degno successore del leggendario First 30 del 1977.
Difficile trovare sensazioni paragonabili al momento in cui una barca a vela inizia a planare, quando la barca decolla e si libera dai vincoli legati alla velocità del movimento. Fino ad ora questa esperienza richiedeva competenze di navigazione avanzate. Tuttavia, con il nuovissimo BENETEAU First 30, il piacere della planata diventa semplice e accessibile a tutti, che tu sia un velista esperto o alle prime armi.
La coperta e il pozzetto, di generose dimensioni, sono stati progettati con due obiettivi : ridurre al minimo l'ingombro per creare un'area relax spaziosa e confortevole garantendo al tempo stesso un'eccezionale ergonomia di navigazione. Sono disponibili due configurazioni di pozzetto : uno per i croceristi e l'altro per i regatanti. Nella versione da crociera, la zampa di gallina della randa e il sistema di rinvio alla tedesca permettono di liberare completamente il pavimento del pozzetto facilitando il controllo della randa tramite grandi winches.
La versione da regata prevede un trasto randa con sistema di scotta della randa con regolazione fine, creando un comodo spazio di regolazione per l'equipaggio.
Caratteristiche Generali
Lunghezza scafo: 9,35 m
Larghezza scafo: 2,99 m
Dislocamento a vuoto: 3040 kg
Pescaggio corto: 1,68 m
Pescaggio lungo: 1,98
Capacità carburante: 40l
Motorizzazione: 14HP
Certificazione CE: A2/B6
VITA A BORDO
Come ci si aspetterebbe da una barca a vela BENETEAU, il First 30 ha interni distintivi, minimalisti ma confortevoli, che offrono alloggi spaziosi per quattro persone in due cabine.
Tra le sue caratteristiche più sorprendenti ci sono una generosa cabina di prua e posti letto nella dinette che rivaleggiano facilmente con quelli del suo fratello maggiore, il First 36. Lo stesso vale per la sua cucina di buone dimensioni, che comprende un fornello a gas con giunto cardanico, un frigorifero opzionale e un'altezza libera di 1,85 m (6,0 piedi).
L'interno dispone anche di un bagno con WC marino e di numerose soluzioni innovative e intelligenti, come porte pieghevoli magnetiche, armadi tessili rimovibili e un'estensione della cucina pieghevole.
In breve, il First 30 è un vero e proprio cruiser planante che offre tutto ciò di cui le famiglie o le coppie hanno bisogno in una “casa sull’acqua”.
Sottocoperta, la reinvenzione di tutte le caratteristiche essenziali della crociera si unisce alla semplicità per creare un'esperienza piacevole e confortevole a bordo. In coperta, lo spazioso pozzetto è disponibile in due versioni : uno spazio relax raffinato e confortevole per la crociera, oppure una configurazione ergonomica e pratica per le regate.