FIRST 44
Lo straordinario designer di questa notevole barca a vela rappresenta oggi il naturale punto di collegamento tra il First 36 e il First 53. Accentuate sia le prestazioni che l'eleganza e il comfort, in particolare grazie alla qualità degli allestimenti che offre un incomparabile piacere di navigazione.
Con il First 44, BENETEAU ha concretizzato ciò che c'è di più nobile nell'espressione racer-cruiser: una barca con qualità di navigazione che regalano un'incredibile esperienza a vela senza mai rinunciare al comfort e all'eleganza. Il generoso piano velico permette al First 44 di essere vivace e performante in ogni condizione.
Caratteristiche Generali
Lunghezza scafo: 14,65 m
Larghezza scafo: 4,25 m
Dislocamento a vuoto: 10500 kg
Potenza motore: 57 cv
CERTIFICAZIONE CE : A12 - B12 - C14
DESIGN INTERNO
Il First 44 può vantare un allestimento interno luminoso, moderno e essenziale, che combina laccato bianco, legno sagomato e tappezzeria di qualità.
Composto da tre cabine e due bagni, l'interno punta sulla qualità delle finiture e dei materiali per creare un'atmosfera raffinata.
Nel salone, il tavolo trasversale può ospitare fino a sei persone ed è situato di fronte al divano e alla postazione di navigazione; la sua disposizione rispetto all'albero facilita la circolazione tra la cucina e la cabina armatoriale, accentuando la sensazione di spazio.
Il First 44 è risultato del know-how BENETEAU e della massima cura dei più grandi esperti. Più sfruttati dai loro proprietari, i First sono oggetto di uno sviluppo molto spinto; l'ingegneria è stata perciò affidata all'ufficio di progettazione Mer Forte, nome ben conosciuto nelle regate d'altura, e che aveva svolto lo stesso ruolo per il Figaro Bénéteau 3.