T 250 SF GIANNUTRI

Il più compatto dei cruiser Tuccoli

 

Il più compatto dei grandi cruiser Tuccoli Technology Boats è un concentrato di comodità in meno di 7 metri di lunghezza.
Il T210 Giannutri è l’unico center console made in Italy sotto i 7 metri di lunghezza a fornire anche una cabina alta 190 cm dove ci si veste restando in piedi. Con due posti letto, un wc marino elettrico (disponibile come optional), frigo e cucina.

Fisico da fisherman e contenuti da piccolo yacht. Combina le qualità marinare del funzionale T210 VM con le soluzioni di abitabilità e di comfort che cerca chi vuole affrontare le prime crociere: una barca perfetta per chi decide di passare l’intero week end in mare.

Costruito secondo i rigorosi standard dei fisherman americani per renderlo rigido e longevo, con ragno strutturale che rinforza lo scafo. Per la laminazione sono state utilizzate resine vinilestere e poliestere stratificate a mano. Mentre la coperta è stata progettata “a sandwich”, per limitare il peso mantenendo inalterata la resistenza.

Perché sia tu a decidere quando uscire o quando rientrare, non il mare.

 

Ampia libertà di movimento

In meno di 7 metri di lunghezza fuori tutto la superficie calpestabile è di 13,5 metri quadrati permettendoti ampia libertà di movimento. Come ogni natante non va immatricolato, quindi fiscalmente non incide e non paghi la tassa annuale sul diporto. In più, restando nella categoria sotto i sette metri, risparmi anche sulle spese portuali per il posto barca: molti porti riservano tariffe più basse per le barche delle taglie compatte. Ma non solo, la sua larghezza di 2,50 metri lo rende carrellabile. Praticamente puoi fare a meno del posto barca e andare in mare ogni volta in una località diversa.

A bordo il relax è assicurato dalla seduta extra-comfort a proravia della consolle e dall’intera prua, trasformabile in un enorme prendisole da 3,5 metri quadrati. Per sdraiarsi, abbronzarsi, dormire o per vedere i bambini giocare in sicurezza grazie alla protezione delle murate.

 

Cabina con cuccetta matrimoniale 1,80 x 2,00 metri e wc marino

Alta 190 cm per farti stare in piedi e non costringerti alle contorsioni come spesso succede su barche di queste dimensioni.
Un’arma in più quando si programmano uscite più lunghe: non si è obbligati a rientrare o a trovare un albergo lontano da casa.
Il T210 Giannutri è ideale per organizzare weekend da favola con il partner, scegliendo ogni volta una baia diversa dove svegliarsi.

Il propulsore fuoribordo (con potenze installabili tra i 150 e i 250 cavalli) ha indubbi vantaggi. Più economico nell’acquisto a parità di cavalli, è più semplice nell’installazione, nella manutenzione e nel caso in cui si decida di cambiarlo. Predisposto per il motore da trolling Minn Kota che grazie a una soluzione progettuale interna, puoi lasciare a bordo fissato al chiuso dentro al gavone di prua e sorvegliato da remoto.

Completa la postazione di guida con la seduta che ti è più utile. Puoi scegliere la Seduta VM: una comoda panca per 4 adulti, con cassettiera portaoggetti divisibile in scomparti e una vasca per il pescato coibentata. La Seduta Gourmet consente la guida con poggiareni e include lavabo e fornello per cucinare una cena superba con il pescato fresco.

Scegliendo la Leaning Post hai poggiaschiena, vano portaoggetti e piano di lavoro integrati, in più, come optional, un frigo scorrevole sotto la seduta per mantenere cibo e bevande ghiacciate. Per brindare con partner e amici e per tenere fresco tutto ciò che deve restare a una temperatura controllata.

 

 

SCHEDA TECNICA

  • Lunghezza f.t. scafo -  6,99 m

  • Lunghezza di omologazione - 6,88m

  • Larghezza - 2,55 m

  • Pescaggio - 0,40 m

  • Dislocamento - 1900Kg

  • Serbatoio acqua - 40 l

  • Serbatoio carburante - 270 l

  • Potenza installabile - 250 CV

  • Categoria  CE - C6 / D8

PRESTAZIONI (approx)

  • Velocità di crociera - 24/25 kn

  • Velocità massima  - 38 kn

  • Consumo - 28l/h

NOTA: Lo scafo è in vetroresina stratificata, con processo manuale per i primi strati (skin coat) a cui segue una stratificazione a infusione. Per garantire resistenza l’opera viva è in laminato “single skin” con quadri assiali a elevata resistenza di vetro tipo E. Per assicurare un peso contenuto l’opera morta è in laminato a sandwich con anima di balsa e pelli in vetro tipo E. Come finitura è applicato gelcoat neopentilico-isoftalico a eleveta resistenza all’osmosi e all’invecchiamento da raggi UVA. Questo procedimento costruttivo è quanto di meglio si possa trovare sul mercato.

I dati sono preliminari, non sono impegnativi e modificabili senza preavviso. Le prestazioni sono previste per la versione standard a 1/3 del carico con carena pulita, eliche ottimizzate e condizioni di mare calmo.